Cnn, tre giornalisti vanno via dopo le bufale sul Russiagate

Time: Casa Bianca definisce lavoro CNN “una vergogna per il giornalismo”

A dimettersi sono stati l'autore Thomas Frank (candidato in passato al premio Pulitzer), Eric Lichtblau (ex 'New York Times' e Pulitzer nel 2006) e Lex Haris, a capo del team investigativo della Cnn.

Giovedì della scorsa settimana la CNN ha fatto uscire un articolo interessante ma non sconvolgente che parlava dell'apertura, da parte della Commissione Intelligence del Senato americano, di un approfondimento per valutare i contatti tra un fondo di investimento collegato al governo russo e un personaggio di primo piano del comitato elettorale di Donald Trump. E venerdì sera, dopo che la Cnn aveva verificato che le procedure editoriali non erano state seguite, l'articolo è stato ritirato. Fino ai primi di febbraio, Scaramucci, che ha accompagnato la candidatura di Trump come consigliere (tra i tanti amici di Wall Street), era in odore di un incarico di prestigio.

L'articolo in questione era stato pubblicato sul sito di CNN e poi condiviso sui social network, ma il suo contenuto non era stato trasmesso in televisione.

Roma, 27 giu. (askanews) - Donald Trump esulta e ritwitta il logo della Cnn modificato in Fnn (fake news network) dopo che tre giornalisti, tra cui il capo della nuova redazione inchieste, si sono dimessi dall'autorevole rete tv all news per un articolo sui legami tra gli alleati di Trump e la Russia, che è stato ritirato. Inoltre, sosteneva che 2 senatori democratici volevano sapere se Scaramucci avesse dato indicazioni a Dmitriev su una possibile abolizione delle sanzioni contro Mosca. "Come redattore di questo gruppo, ho rassegnato le dimissioni", ha detto Haris. Altri commentatori e media settari hanno preso la stessa traiettoria.

Notizie correlate:

Notizie calde

isis-killer-beheading-video-story-top L'Italia valuta il blocco dei porti
Giugno 28, 2017 - 19:07
La situazione , infatti, è "ai limiti della capacità" di gestione del paese. Le strutture di accoglienza si trovano ormai sottoposte a forte pressione .

isis-killer-beheading-video-story-top Spalletti: "Io sono l'Inter. Champions obiettivo minimo"
Giugno 28, 2017 - 17:45
Come lo ero per la Roma e per le squadra che ho allenato in precedenza, sono eccitato di poter lavorare per L'Inter . Infine se sente l'obbligo il ritorno in Champions: " L'obbligo è quello di sentirlo come un obiettivo minimo .

isis-killer-beheading-video-story-top Indagati 50 "furbetti del cartellino" nel Comune di Piacenza
Giugno 28, 2017 - 17:26
In alcuni casi si è riscontrato il peculato: qualcuno avrebbe usato mezzi di servizio per scopi non lavorativi. Dei cinquanta indagati , dieci sono a piede libero.