"Doctor Who": il primo dottore donna della serie

Televisione

L'episodio diretto da Rachel Talalay vedrà il dottore di Capaldi "rigenerarsi" nel suo successore, il quale sarà interpretato da un attore che verrà annunciato questo pomeriggio sulla BBC il 13° Dottore sarà rivelato Domenica dopo la finale Wimbledon.

Sapevamo ormai da parecchio tempo che Peter Capaldi era pronto a lasciare il ruolo del Dottore in Doctor Who.

Al momento, non è stata annunciata la data di premiere dell'11° stagione di Doctor Who. "Ho dovuto raccontare un sacco di bugie", ha detto, lasciando che alle proprie parole facessero seguito quelle del Dottore attuale.

Ora si calerà nei panni del Dottore: è la prima donna ad interpretare questo ruolo. Prima dello scorso weekend la BBC aveva anticipato la rivelazione, con un video che mostrava diverse visuali, il 10 di Downing Street, la Statua della Libertà, mentre si generava il numero 13 prima di mostrare una mistica chiave, poggiata su una ancor più mistica pietra. Come ampiamente anticipato dai rumors dei giorni scorsi, il nuovo protagonista di Doctor Who è una donna. I fan hanno vissuto tanti cambiamenti e questo è solo uno nuovo e diverso ma non spaventoso. Ecco come Jodie ha risposto, ad alcune domande, nella sua primissima intervista come Tredicesimo Dottore. Secondo molti per accontentare le femministe si sta abbattendo una tradizione che dura da più di 60 anni. Cambio di genere nella popolare serie tv fantascienza britannica, in onda dal 1963. Perché dovrebbe essere strano vedere una donna che tira fuori dai guai un compagno, magari maschio?

Notizie correlate:

Notizie calde

isis-killer-beheading-video-story-top Inchiesta foto vip, assolta Selvaggia Lucarelli
Luglio 17, 2017 - 15:25
L'ipotesi dell'accusa era che Neri avesse violato l'account di Federica Fontana , inviando poi le fotografie della festa di Elisabetta Canalis alla Lucarelli .

isis-killer-beheading-video-story-top Morto Martin Landau, protagonista di "Spazio 1999" e premio Oscar
Luglio 17, 2017 - 15:00
Il suo ultimo film sarà Remember , pellicola in cui interpreterà un gerarca nazista: l'attore era sul set solo pochi mesi fa, ha lavorato fino all'ultimo.

isis-killer-beheading-video-story-top Morta a 40 anni l'iraniana Mirzakhani, prima donna "Nobel per la matematica"
Luglio 17, 2017 - 13:50
Nel 2004 aveva ottenuto un dottorato di ricerca (Phd) ad Harvard e poi aveva iniziato ad insegnare a Stanford. Era spostata con Jan Vondrák, un ricercatore ceco dell'IBM Almaden Research Center, e aveva una figlia .