Frecciarossa fermo in galleria, tre ore da incubo

Firenze, Frecciarossa bloccato in galleria per guasto: passeggeri al buio e senza aria condizionata

Il convoglio si è fermato nel tratto ferroviario compreso tra Castello e San Piero a Sieve, a causa di un guasto tecnico che si è presentato dopo che il frecciarossa AV 9514 è ripartito dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella attorno alle ore 10 di stamane.

Centinaia i passeggeri presenti sul convoglio. Un passeggero avrebbe accusato anche un malore.

Per portare soccorso al Frecciarossa bloccato in galleria verso le 11:30 Fs ha inviato da Firenze un locomotore di soccorso, così da trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Qui i passeggeri verranno trasferiti su un convoglio 'di riserva' per il prosieguo del viaggio mentre il treno guasto sarà messo in riparazione.

Il Frecciarossa è stato quindi agganciato verso le 13,15 e trainato a velocità ridotta fino alla stazione fiorentina.

Secondo le prime informazioni, durante la permanenza nella galleria, parte dei passeggeri era scesa dal treno e si era posizionata sui marciapiedi e sulle 'isole' di emergenza, in attesa dei soccorsi. Sempre in stazione a Firenze è stato fatto giungere personale del 118 a titolo precauzionale. Tra alcuni viaggiatori si sarebbe diffusa anche molta preoccupazione, soprattutto per via del caldo e del lungo tempo trascorso nel tunnel (circa tre ore).

Notizie correlate:

Notizie calde

isis-killer-beheading-video-story-top Dragon Ball FighterZ, ecco un video con il gameplay di Trunks
Luglio 17, 2017 - 15:58
Intanto il nuovo trailer, che vi proponiamo qui sotto, conferma che Dragon Ball FighterZ uscirà all'inizio del 2018 per PS4, Xbox One e PC.

isis-killer-beheading-video-story-top Inchiesta foto vip, assolta Selvaggia Lucarelli
Luglio 17, 2017 - 15:25
L'ipotesi dell'accusa era che Neri avesse violato l'account di Federica Fontana , inviando poi le fotografie della festa di Elisabetta Canalis alla Lucarelli .

isis-killer-beheading-video-story-top Morto Martin Landau, protagonista di "Spazio 1999" e premio Oscar
Luglio 17, 2017 - 15:00
Il suo ultimo film sarà Remember , pellicola in cui interpreterà un gerarca nazista: l'attore era sul set solo pochi mesi fa, ha lavorato fino all'ultimo.