Inchiesta foto vip, assolta Selvaggia Lucarelli

Processo Lucarelli l’opinionista è stata assolta da tutte le accuse

Assoluzione per la blogger Selvaggia Lucarelli che, insieme a Gianluca Neri e Guia Soncin, era stata accusata di avere sottratto foto di personaggi dello spettacolo al party per il compleanno dell'ex velina Elisabetta Canalis, nella villa comasca di George Clooney. Il giudice dell'XI sezione penale, Stefano Corbetta, in relazione a tre capi di imputazione che erano contestati a tutti e tre gli imputati-relativi proprio alle foto del compleanno di Canalis (scattate nel 2010 a Villa Oleandra sul lago di Como) e in particolare l'accesso abusivo a sistema informatico, l'intercettazione illecita di comunicazioni e la violazione di corrispondenza - ha riqualificato il fatto in un altro reato la "rivelazione del contenuto di corrispondenza".

L'ipotesi dell'accusa era che Neri avesse violato l'account di Federica Fontana, inviando poi le fotografie della festa di Elisabetta Canalis alla Lucarelli.

Non nasconde la soddisfazione la Lucarelli che, su Facebook, ha così commentato la notizia della sentenza a lei favorevole: "Dopo 7 anni di processo e articoli infamanti (fino a ieri) sono stata assolta perché il fatto non sussiste". Canalis era parte civile con Federica Fontana, altra showgirl. Oggi dico solo questo (oggi). Gli investigatori della Procura hanno appurato che l'amico della Lucarelli Gianluca Neri - noto blogger conosciuto come "Macchianera" - ha rubato le foto dalla mail di una delle invitate e le ha cedute all'opinionista che ha chiesto 120 mila euro a "Chi" per pubblicarle.

Erano accusati d'essersi appropriati d'immagini e informazioni segrete di personaggi del mondo dello spettacolo, attraverso presunti accessi abusivi nelle loro caselle di posta. E ha dichiarato il proscioglimento per "non doversi procedere" per "mancanza di querela" (le presunte parti offese, Canalis e Fontana, non hanno querelato per questo reato).

Assoluzione anche per le altre imputazioni contestate, a vario titolo, ai tre imputati, tra cui la presunta tentata vendita degli scatti di Canalis e un trattamento illecito di dati personali in quanto il fatto non sussiste.

Notizie correlate:

Notizie calde

isis-killer-beheading-video-story-top Gemma Galgani a Marco Firpo: "Chiedimi di sposarti!"
Luglio 17, 2017 - 13:56
Lei non ha molti dubbi, accetterebbe sicuramente." Marco mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza". E sulla storica rivale Tina Cipollari afferma: "Ancora oggi non conosco il motivo del perché mi odi".

isis-killer-beheading-video-story-top Juve su Locatelli: è derby
Luglio 17, 2017 - 13:32
Oltre a al già arrivato Bentancur , si è parlato di Renato Sanches (che però potrebbe tornare al Benfica per giocare). La Juventus spinge, insomma, ma il Milan al momento non è orientato verso una cessione di Locatelli .

isis-killer-beheading-video-story-top Paestum, operatrice di comunità muore in mare per salvare due bambini
Luglio 17, 2017 - 13:27
Quando tre ragazzi si sono trovati in difficoltà a causa della corrente, non ci ha pensato due volte a tuffarsi in loro soccorso. Quando è stata tirata fuori dal mare, i soccorritori del 118 della Croce Azzurra hanno provato a rianimarla.