Palermo, nuova intimidazione alla scuola 'Giovanni Falcone'

Intitolazione del Parco comunale a Falcone e Borsellino, ci sarà la presidente Laura Boldrini

Nella mattinata odierna, infatti è stato trovato un uccello morto con la testa mozzata. Gli inquirenti temono che si tratti di un altro messaggio intimidatorio. Il messaggio sembra indirizzato proprio a colpire il ricordo del magistrato ucciso dalla mafia, il cui cognome Falcone viene richiamato dall'uccello decapitato, proprio come la statua. Sul posto c'è la polizia. Ma la scuola aveva subito danneggiamenti anche negli anni scorsi. Nel pomeriggio di oggi è attesa la sua visita nell'istituto scolastico, per parlare con la preside Daniela Lo Verde. "Ci sono troppe coincidenze per credere a ragazzate spontanee non suggerite da adulti - ha detto nei giorni scorsi il presidente del Centro Pio La Torre, Vito Lo Monaco - Tutto questo avviene alla vigilia dell'anniversario della strage via D'Amelio, dopo quello di Capaci e dell'uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo".

Un ulteriore atto d'intimidazione nel quartiere Zen di Palermo, contro la scuola intitolata a Giovanni Falcone. L'impulso all'iniziativa è stato dato l'Associazione Nazionale Magistrati, che a sua volta ha dato l'incarico a INWARD (osservatorio internazionale sulla creatività urbana) che svolge attività di ricerca sull' arte e la creatività urbana con sede a Napoli. E' stato denunciato, riportano i media, per danneggiamento.

In quell'occasione il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, aveva dichiarato: "L'atto di vandalismo è un episodio grave e vigliacco, la scuola non si arrende". Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Notizie correlate:

Notizie calde

isis-killer-beheading-video-story-top Tragedia al Luna Park, cade ragazza dalla giostra e muore
Luglio 15, 2017 - 09:52
In base ai rilievi dei sanitari, infatti, la giovane è morta pochi istanti dopo la caduta a causa delle gravi lesioni riportate. Il fatto è accaduto dinanzi a tutti gli avventori del Luna Park , e proprio alcuni di essi hanno dato l'allarme al 118.

isis-killer-beheading-video-story-top Bonus nido: da lunedì via alle domande per i 1000 euro
Luglio 15, 2017 - 09:14
Il premio è previsto anche a favore dei bambini al di sotto dei tre anni affetti da gravi patologie croniche. A partire dal mese successivo a quello di rilascio della procedura , il pagamento avrà cadenza mensile.

isis-killer-beheading-video-story-top Roma, ordinanza contro i centurioni: multe da 400 euro
Luglio 15, 2017 - 08:33
Garantire a turisti e cittadini di Roma la fruibilità e la vivibilità dei beni culturali, assicurando decoro e sicurezza. La precedente ordinanza sospesa dal Tar. .